FAQs
Pagamento, Spedizione & Consegne
Quali pagamenti vengono accettati?
- PayPal
- Carta di Credito (Visa/Mastercard/Maestro/UnionPay)
- American Express
- Phone wallet (Google Pay/Apple Pay)
- Shop Pay
Dove spediamo?
Le consegne sono possibili in tutti i paesi EU
Dove si trova la mio ordine?
Spedizioni Tracciate
Al momento della spedizione, ti invieremo via e-mail tutte le informazioni per monitorare lo stato della consegna.
Ritardi del corriere nella consegna
Talvolta i corrieri potrebbero non essere precisi come dovebbero. Nel 90% dei casi i tempi sopra indicati vengono rispettati, ma per ragioni inaspettate la consegna potrebbe subire qualche piccolo ritardo. Il cliente che effettua l’acquisto, lo fa consapevole di questo. Consigliamo di acquistare sempre con qualche giorno di anticipo, per evitare che il verificarsi di queste circostanze possa in qualche modo creare difficoltà.
Attenzione
Ci affidiamo ai tre corrieri principali in Italia, BRT, Fercam e SDA che effettueranno la consegna secondo le modalità operative attuate da tutti i corrieri: al piano strada: il prossimità dell’accesso alla proprietà e in presenza di accesso alla proprietà regolarmente praticabile dai mezzi dei corrieri (adeguate dimensioni della strada o degli accessi rispetto al mezzo utilizzato, in condizioni di sicurezza e nel rispetto del codice della strada).
I prodotti a partire dai 50 kg possono essere consegnati solamente in destinazioni raggiungibili e accessibili in sicurezza da mezzi di medio-grande dimensione e dotati di sponda idraulica di sollevamento; lo scarico viene effettuato al piano strada, in autonomia dal vetturino tramite transpallet.
Nel caso di inaccessibilità, i mezzi eseguiranno la consegna fino al punto più vicino raggiunbilile in sicurezza e il cliente, consapevole delle difficoltà di accesso dei normali mezzi al proprio domicilio, provvederà a proprio cura al trasferimento della merce sino alla sua proprietà.
Nel caso di destinazioni con vie di accesso difformi dai requisiti minimi di sicurezza per l’accesso di questi mezzi (p.es. strade strette, sterrate, presenza di ponti, sottopassi, divieti, ostacoli, ecc…), vi preghiamo di darne comunicazione riportandolo nello spazio delle note all’ordine. Nel caso in cui venga omessa la difficoltà di accesso da parte di questi mezzi, non si esclude da parte del corriere la richiesta di oneri aggiuntivi che saranno a carico del cliente.
Il mio pacco è arrivato danneggiato, Cosa devo fare?
Per quanto i corrieri di cui ci serviamo siano estremamente professionali, il trasporto di merce contenente parti metalliche, componenti elettriche o in generale di un certo volume e peso, sottopone la merce stessa al rischio di danneggiamento: scossoni, capovolgimenti, sovrapposizione di colli, urti e quant’altro non possono essere esclusi a priori.
Prima di firmare la consegna è necessario controllare attentamente la merce ricevuta: se un pacco si presenta danneggiato, oppure aperto, sporco, chiuso con natro del corriere, ecc… chiedi al corriere di scrivere sulla ricevuta “riserva pacco danneggiato (aperto, sporto, con nastro corriere, ecc…)”
La generica “riserva di controllo” non ha alcun valore
IN OGNI CASO eventuali anomalie dovranno essere immediatamente segnalate a Matsytool entro il termine massimo di 5 giorni solari per garantire all’Azienda un margine di intervento minimo di 48 ore. Matsytool avrà premura di contestare i danni al trasportatore e garantire al cliente la sostituzione del prodotto danneggiato con un integro, ovvero ove possibile l’invio dei ricambi necessari al ripristino del prodotto danneggiato, senza alcun costo a carico del cliente e in tempi congrui.
Resi
Come restituire un prodotto?
E' molto semplice!
Potete richiedere e gestire i resi autonomamente e direttamente dal vostro account.
Troverete nella schermata del vostro ordine il link per richiedere il reso.
Quando e come posso ottenere il rimborso?
L'importo dell'acquisto vi sarà rimborsato tramite il metodo di pagamento originariamente utilizzato entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce. Riceverete una conferma via e-mail non appena il credito sarà stato versato.
Condizioni di esercizio del Reso?
- Stato del prodotto: NUOVO, mai usato, e in perfetto stato di conservazione;
- Imballo: la confezione originale del produttore deve essere conservata in perfetto stato
Sulla merce resa, Matsytool effettuerà un controllo per accertare:
- La presenza di tutti gli articoli dell’ordine;
- Lo stato di ogni prodotto (non usato e integro) e dell’imballo;
- La presenza di tutte le componenti e dotazioni